La nuova t-shirt drone è disponibile su www.genialbrand.com
Una maglietta dal design unico e personalizzabile con il nome e cognome sotto al logo frontale o sul petto del pilota drone.
100% cotone di alta qualità disponibile in varie taglie e colorazioni. Puoi verificare la tabella delle taglie e il colore che più ti piace e chattare con noi tramite whatsapp per ulteriori info.
La maglietta drone la trovi disponibile sul nostro sito:
Abbiamo pensato di realizzare una t-shirt drone in grado di distinguersi dal tutte le banali t-shirt drone presenti sul web. Il nostro design e la nostra produzione è prettamente italiana, il nostro servizio di spedizione non ti lascia attendere 2 settimane ma il pacco parte direttamente il giorno dopo dalla nostra sede di Roma. Tutto il nostro lavoro dedicato al pilota di apr e successivamente anche al pilota di uas non è frutto di improvvisazione ma di un costante impegno che ci contraddistingue come servizio e-commerce presente dal 2016 e interamente dedicato alla vendita di abbigliamento drone e accessori drone.
Pilota uas o pilota di apr?
Cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questa cosa. Con l’introduzione della dicitura UAS ovvero Unmanned Aircraft System si sono sconvolti i piani di colore che pensavano di essere solamente APR ovvero Aeromobile a pilotaggio remoto. Vi tranquilliziamo perchè è la stessa cosa, semplicemente uno è l’acronimo inglese, utile soprattutto per il pilota di drone che vuole lavorare anche all’estero, mentre l’altro è semplicemente l’acronimo in italiano. Non esistono leggi che vietano l’utilizzo di un acronimo piuttosto che un altro quindi la scelta ricade sul pilota di drone, sul suo gusto e sulle sue reali necessità professionali.
I ruoli del pilota drone
Per avere una panoramica generale di tutti i ruoli professionali legati al mondo drone e gli acronimi maggiormente utilizzati nel settore drone vi riportiamo sotto un’elenco completo:
SAPR – Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto
Sistema, composto da un APR e da una stazione di comando e controllo remota, gestita da un pilota appositamente formato.
APR – Aeromobile a pilotaggio remoto
Un APR è un mezzo aereo a pilotaggio remoto senza persone a bordo, ovvero il drone in sé, l’oggetto che vola e che per volare ha bisogno di un comando remoto.
UAS – Unmanned Aircraft System
UAS è l’acronimo inglese, utilizzato nei regolamenti europei e nel Regolamento UAS-IT, corrispondente all’italiano SAPR.
UAV – Unmanned aerial vehicle
UAV è l’acronimo inglese, utilizzato nei regolamenti europei e nel Regolamento UAS-IT per identificare un mezzo aereo senza persone a bordo. Corrisponde in sostanza all’italiano APR.
SAIL – Specific Assurance and Integrity Level
Il SAIL, ovvero il livello specifico di garanzia e integrità, indica il livello di rischio delle operazioni, in base al quale vengono richieste specifiche competenze e abilità. Il livello SAIL viene espresso in numeri romani, da I a V.
VLOS – Visual Line of Sight
In italiano: Volo a vista.
L’acronimo VLOS si riferisce ad operazioni con SAPR eseguite mantenendo sempre il contatto visivo diretto tra UAV e pilota remoto, senza l’uso di strumenti (ad eccezione degli occhiali da sole o da vista). In caso di volo a vista il drone non può volare al buio, in condizioni atmosferiche non adatte (ad esempio, in presenza di nebbia), o dietro edifici o altri ostacoli che lo nascondano al controllo dell’operatore.
EVLOS – Extended Visual Line Of Sight
In italiano: Volo a vista in area estesa.
In questo caso l’operazione viene condotta in VLOS, ma per mantenere il drone in vista possono essere applicati metodi o utilizzati strumenti accettati da ENAC. Ad esempio, l’operatore si affida a uno o più osservatori che, via radio, lo assistono nel mantenere le condizioni di sicurezza necessarie.
BVLOS – Beyond Visual Line of Sight
In italiano: Fuori dal campo visivo
L’acronimo BVLOS riguarda le operazioni condotte ad una distanza tale da non consentire al pilota di mantenere il contatto visivo con il drone.
MTOM – Maximum take-off mass
Si tratta della massa massima del drone al decollo, in base alla quale viene stabilita la categoria del drone stesso.
SORA – Specific Operations Risk Assessment
Metodologia di riferimento per l’elaborazione dell’analisi del rischio, necessaria per dimostrare il livello di sicurezza delle operazioni con APR e per il rilascio del permesso di volo.